Noi siamo diamanti, nella nostra purezza o nella nostra opacità, nel nostro colore e nelle nostre inclusioni, che ci rendono così imperfetti e, proprio per questo, così speciali. Abbiamo molte sfaccettature e brilliamo in una maniera tutta nostra, a seconda del lato che decidiamo di esporre, o che gli altri decidono di guardare. Chi ci ama saprà metterci sotto la luce giusta, quella che ci farà brillare per sempre. Oltre la memoria, oltre il dolore, oltre la Vita.
Il diamante della memoria
Il Diamante della Memoria Fratelli Paternostro a Palermo è qualcosa di unico, come unica è ogni persona, come unico è chi non c’è più. Viene generato esclusivamente con le ceneri provenienti dalla cremazione, senza additivi. Durante l’intero processo di realizzazione il diamante non verrà mai toccato da mani nude e sarà consegnato all’interno di una custodia apposita.
In base alla composizione chimica delle ceneri, ogni diamante brillerà con tonalità proprie di bianco e di blu. Non ci saranno mai due diamanti uguali, perché nessuna persona, nella sua vita, è stata mai uguale a un’altra.
I Diamanti della Memoria, creati in laboratorio tramite un processo di sintesi e trasformazione, sono diamanti autentici, con le stesse proprietà fisiche, chimiche e ottiche dei diamanti naturali.
Possono essere realizzati diamanti di differente peso, da 0,3 a 1,0 carati. Il colore varia dal bianco trasparente a diverse gradazioni di blu, in base alla quantità di boro presente nelle ceneri. Possono essere scelti diversi tipi di tagli. La consegna del diamante avviene all’interno di una custodia personalizzabile con un’incisione laser, per un massimo di 75 caratteri.
La produzione prevede le seguenti fasi:
- Ricevimento delle ceneri
- Analisi chimica
- Estrazione del carbonio
- Preparazione della grafite
- Sintesi del diamante
- Taglio e pulitura
- Qualità e certificazione
Contattateci per maggiori informazioni.